Lettori fissi

giovedì 14 maggio 2015

COLORERIA ITALIANA, Gioca, divertiti... e vinci!

Buongiorno carissime followers, voglio informarvi che Coloreria Italiana ha indetto un nuovo concorso ed è possibile partecipare fino al 12 luglio!
Le regole sono abbastanza semplici, il gioco si svolge on line e ai 20 vincitori – estratti a sorte tra chi parteciperà al gioco – “Delizie del palato” - Box For You, premio che comprende una degustazione gastronomica per 2 persone presso produttori alimentari di tutta Italia.
A partire dal prossimo 18 maggio, e fino al12 luglio 2015, sarà possibile partecipare, divertendosi, al nuovo concorso di Coloreria Italiana.


Sul mini-sito Color Lab, realizzato per l’occasione, sipotranno tingere abiti, t-shirts, gonne e pantaloni ma anche tende, asciugamani,ecc. I soli a essere bianchi – tra le pareti di una coloratissima casa virtuale– saranno proprio abiti e tessuti per l’arredo che i partecipanti al concorsopotranno ravvivare secondo il proprio stile, scegliendo tra le 16 tonalità Coloreria Italiana.
Unico must per essere ammessi all’estrazione finale è seguire il procedimento di tintura corretto che su Color Lab viene riassunto in tre mosse: selezione del colore, uso del sale e lavaggio dei capi in lavatrice.

Vi voglio maostrare i prodotti che ho avuto modo di provare per rinnovare il colore di alcuni asciugamani sbiaditi:


 Si tratta di due colori molto belli, un verde smeraldo e un blu notte.

Ho deciso di utilizzare il verde smeraldo ed ho ottenuto un risultato davvero ottimo che vi mostrerò più avanti, ma andiamo con ordine.

La confezione contiene questi due prodotti, basta aggiungere il sale grosso da cucina ed il gioco è fatto:


Una volta considerato il peso dei capi, il tipo di fibra e il colore di partenza per una buona stima del risultato finale– è sufficiente posare sul fondo della lavatrice le confezioni aperte di colorante e fissatore, aggiungere un chilo 1 kg di sale purissimo Coloreria Italiana (o di sale grosso da cucina) insieme ai capi da tingere, che dovranno essere bagnati, ed avviare così un lavaggio completo a 40 gradi o 60 dipende dal tipo di colore che si decide di utilizzare. A ciclo terminato è consigliabile eseguire un altro lavaggio uguale a quello precedente.


 
Ed ecco il risultato finale, vi piace?



Vi ricordo che Coloreria Italiana è un marchio di proprietà Guaber s.r.l. che opera nel settore beni di largo consumo, è il leader di mercato nella categoria cura del bucato, cura della casa e cura delle piante.

Ecco il sito: http://www.coloreria.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/coloreriaitaliana

9 commenti:

  1. bellissimi davvero hanno presso vita,

    RispondiElimina
  2. Mi hai dato una bellissima idea anche io dovrei fare questo, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  3. bellissima iniziativa partecipo di certo, grazie della info

    RispondiElimina
  4. partecipaerò sicuramente al concorso, hai ottenuto un buon risultato, gli asciugamani sembrano nuovi

    RispondiElimina
  5. Wow! Hai ottenuto un ottimo risultato!

    RispondiElimina
  6. Che risultato! Proveró sicuramente il verde smeraldo!

    RispondiElimina
  7. Che bello questo colore! Devo assolutamente provarlo!

    RispondiElimina
  8. il risultato che hai ottenuto è stato davvero sorprendente, devo provare Coloreria Italiana

    RispondiElimina
  9. grazie a Coloreria Italiana possiamo rinnovare i colori dei nostri capi ormai spenti e sbiaditi, interessante anche il concorso

    RispondiElimina

Archivio blog