Lettori fissi

giovedì 13 febbraio 2014

TORTA ALLA FRUTTA CON GRANELLA DI NOCCIOLE PRODOTTI GIANDUJA!

Buon giorno care amiche oggi vi parlo nuovamente della mia collaborazione con PRODOTTI GIANDUJA TORINO di cui vi avevo già parlato QUI!


Voglio mostrarvi la torta alla crema ricoperta di panna e frutta che ho realizzato utilizzando la granella di nocciole del Piemonte, una vera delizia!

una sera sono venuti a cena a casa degli amici, ero indecisa se preparare in casa un dolce o andare a comprarlo in pasticceria, ma poi ho optato per la prima soluzione e ho realizzato questa deliziosa e gustosa torta utilizzando la granella di nocciole del Piemonte di ottima qualità dei PRODOTTI GIANDUJA TORINO!



questo è il risultato finale! per realizzare il pan di spagna ho utilizzato i seguenti ingredienti:
- 90 gr di farina
- 90 gr di fecola di patate
-150 gr di zucchero
- 6 uova
- vanillina
- un pizzico di sale

 ho preparato l'impasto e l'ho disposto in una teglia antiaderente precedente imburrata e infarita e ho fatto cuocere per 40 minuti circa a 180 gradi!


ho fatto raffreddare il pan di spagna e poi ho tagliato a metà, ho bagnato con acqua, zucchero, limone e un pò di rum, ho farcito con della crema pasticcera e alla fine ho guarnito con della panna montata, con dell'uva, dei kiwi e delle pesche sciroppate e sui bordi ho decorato con la granella di nocciole tostate del Piemonte!



ecco la torta finiti, un vero successo con i miei amici che hanno apprezzato tantissimo!

chi gradisce una fetta? buon appetito...




RINGRAZIO PRODOTTI GIANDUJA TORINO PER LA GRADITA COLLABORAZIONE..
MI RACCOMANDO CONTINUATE A SEGURMI PERCHE' PRESTO PUBBLICHERO' ALTRE RICETTE..
VI LASCIO LA LORO PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/ProdottiGiandujaTorino 

36 commenti:

  1. immagino che se ti chiedo una fetta, non ce ne sia più! vero? ha un aspetto magnifico e poi è stata fatta con ottimi ingredienti

    RispondiElimina
  2. adoro le nocciole le userei ovunque, in tutti i dolci, creme, cioccolatini, complimenti per la torta

    RispondiElimina
  3. le nocciole le uso su tutto i dolci e di questa marca sono veramente buone, la torta ti è riuscita benissimo...ora mi auto invito ;)

    RispondiElimina
  4. io adoro mettere le nocciole nei dolci, spesso realizzo la ciambella nocciole e carota, devo acquistare queste che hai utilizzato tu vedo che sono tostate, rendono i dolci ancora più gustosi

    RispondiElimina
  5. Io la gradisco eccome una fetta! La tua torta mette golosità assoluta. Ti è venuta proprio bene, le foto ben esprimono la morbidezza della pasta e poi l'hai farcita ottimamente. Adoro le nocciole e quelle del Piemonte sono indiscutibilmente le più buone.

    RispondiElimina
  6. golosissima la tua torta, adoro le nocciole e queste di cui ci parli saranno sicuramente ottime, dato che sono del Piemonte, terra patria delle nocciole!

    RispondiElimina
  7. torta favolosa, complimenti! Io,poi, vado matta per le nocciole! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. ma che bontà questa torta sembra proprio deliziosa, da provare io adoro le nocciole

    RispondiElimina
  9. Che buona questa torta e anche molto bella, sei bravissima sarebbe ideale per la giornata di oggi!

    RispondiElimina
  10. Che bella torta e sicuramente sarà ottima, complimenti alla cuoca!

    RispondiElimina
  11. uhmmm che buona una ricetta fantastica, una preparazione altrettanto, e risultati a dir poco goderecci grazie anche alla granella che ha dato quel tocco in più di gusto e raffinatezza. I prodotti Gianduja Torino sono sempre un marchio di grande garanzia nella realizzazione di qualsiasi preparazione

    RispondiElimina
  12. complimentissimi, una ricetta davvero ben curata! un pezzeto per me è rimasto???

    RispondiElimina
  13. la tua torta è davvero stuzzicante e la tua realizzazione è perfetta! questi prodotti sono davvero di alta qualità e devono essere molto buoni! she mars

    RispondiElimina
  14. buonissima tortina,poi con i prodotti Gianduja ci sarà quel tocco in più..
    bella tortina..

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia questa torta è bellissima e chissà che delicato sapore, complimenti :)

    RispondiElimina
  16. Gnam che bontà questa tortina deve essere soffice, golosa...e super buona...Poi hai messo le granelle ed io amo la frutta secca!!!

    RispondiElimina
  17. Complimenti per la torta veramente bellissima e di sicuro anche buona a me piacciono molto le nocciole.L'hai decorata e presentata veramente in maniera deliziosa :)!! Buona giornata e a presto ;)

    RispondiElimina
  18. complimenti per la torta ,adoro queste torte che ispirano solo tanto amore !

    RispondiElimina
  19. Molto bella e sicuramente buonissima. complimenti sei proprio brava
    Ciao il giornale d n

    RispondiElimina
  20. Una torta semplicemente fantastica , una vera fortuna chi ha potuto gustarla! Complimenti ottima pasticcera

    RispondiElimina
  21. uso spesso le nocciole sia per il dolce che per il salato. Complimenti per il dolce e grazie per la segnalazione, molto interessante,

    RispondiElimina
  22. Complimenti questa torta è bellissima e visti gli ingredienti sarà anche ottima

    RispondiElimina
  23. Conosco molto bene i loro prodotti e la granella è buonaaa :O Bravissima per la torta!Deve essere buonissima!

    RispondiElimina
  24. tu non sai quanto io adori fare torte, presto proverò anche io i prodotti gianduja torino e non vedo l'ora, hanno un vasto assortimento di ottima qualità!

    RispondiElimina
  25. Che bellissimo dolce sembra davvero buona e i prodotti che hai utlizzato sono un ottimo consigli per chi come me ama realizzare i dolci fatti in casa

    RispondiElimina
  26. Hai realizzato un vero capolavoro utilizzando ingredienti davvero di grande qualità! Per una golosa come me scoprire un nuovo brand che può soddisfare la sua golosità è sempre un piacere!

    RispondiElimina
  27. complimenti per la torta deve essere buonissima! molto bella la decorazione con la granella di nocciole sui bordi, sembra una torta di pasticceria! complimenti

    RispondiElimina
  28. spettacolare questa torta e poi adoro l'accostamento frutta e nocciola....buonissima!!!!

    RispondiElimina
  29. Ma che bontà!! Me ne lanci una fettina? Sarebbe l'ideale con il caffè *.*

    RispondiElimina
  30. Che buona questa tua torta alla frutta ne mangerei volentieri una fetta, mi piace tanto l'abbinamento con questa buona granella di nocciole

    RispondiElimina
  31. Ma sei bravissimaaa!! Complimenti chissà che buonaaa )

    RispondiElimina
  32. una torta deliziosa dall'aspetto goloso e invitante, complimenti

    RispondiElimina
  33. che dire a guardare dal risultato dovrà proprio essere molto buona.

    RispondiElimina
  34. Complimenti, che torta favolosa e davvero invitante!

    RispondiElimina
  35. Bravissima, hai utilizzato al meglio la granella, bellissima torta!

    RispondiElimina
  36. Sono dei prodotti eccezionali, e complimenti, hai fatto proprio un bel dolce.

    RispondiElimina

Archivio blog