Lettori fissi

lunedì 16 dicembre 2013

MARCOCCIA PROFUMI!

Ben trovate care amiche che seguite il mio blog, si avvicina il natale e la corsa ai regali è inevitabile, ma se non sapete cosa regalare alle vostre amiche, sorelle, mamme, suocere, vi consiglio di pensare a qualche bel profumo, ma non uno qualsiasi ma uno particolare della linea MARCOCCIA PROFUMI, i profumi di lusso, che sicuramente le stupirà grazie alle ottime fragranze!


L'ideatore di questi profumi di lusso è Andrea Marcoccia. Tutto è iniziato nel 2006, la passione per i viaggi e le straordinarie sensazioni provate alla vista dei meravigliosi panorami italiani lo hanno ispirato al punto di voler esprimere in numerosi e floreali bouquet olfattivi le mille emozioni provate soffermandosi ad osservare gli stupendi paesaggi dell'Italia, cercando di trasmettere attraverso le sue creazioni la naturalezza e la bellezza italiane. Nascono così 4 brand :


- OFFICINE DEL PROFUMO
- AQUA DI PONZA
- BOTTEGA DEL PROFUMO
- CORTINA 1224


Ora vi mostro cosa ho ricevuto:



La creazione di un profumo, a partire dalla sua ideazione fino al prodotto finito, è costituita da diversi processi, durante i quali sono utilizzati strumenti differenti che ci permettono di realizzare un prodotto artigianale di alta qualità. Tali processi sono di seguito spiegati al fine di farvi condividere con noi l'affascinante universo nel quale operiamo e la passione per il nostro mestiere.
  • CREAZIONE DELL'ESSENZA
  • RICERCA E SVILUPPO MARKETING
  • PRODUZIONE
  • DISTRIBUZIONE

 CREAZIONE DELL'ESSENZA

L'essenza prende vita da una sensazione, da una particolare ispirazione o da un'esperienza vissuta. Essa riflette la filosofia e il pensiero del suo creatore in un determinato momento; tale è il motivo per cui le immaginiamo traendo ispirazione dai paesaggi che ci circondano, dalle culture e dalla storia dei diversi paesi che abbiamo avuto il piacere di visitare nel corso dei nostri viaggi. Una volta stabilite le note principali del profumo, il chimico realizza il progetto per il piacere del vostro olfatto.

RICERCA E SVILUPPO MARKETING

La creazione di nuove fragranze e di nuove linee ha origine da numerose ricerche di marketing. La scelta del nome è la prima tappa; esso si sceglie partendo dall'essenza creata e richiede un nome armonioso da ascoltare e piacevole da leggere per sublimare semplicemente con un'occhiata, con una parola. Un profumo può nascere in qualche minuto, ma la sua immagine può restare impressa in poche parole. Il logo è ciò che garantisce il successo di una fragranza nel tempo, esso deve esprimere lusso, artigianato e qualità, ossia i tre criteri che privilegiano al momento della creazione, insieme alla creatività e all'ispirazione, sempre in prima linea grazie al lavoro e agli sforzi dei loro studi grafici e della loro equipe marketing. Tutto ciò per assicurare che il logo sia adeguato all'essenza, al nome e all'immagine creata.

PRODUZIONE

Nella produzione delle loro creazioni cerano sempre di utilizzare i materiali di prima scelta offerti dal mercato italiano; i collaboratori, ognuno dei quali è esperto in un determinato settore,  garantiscono una qualità superiore per tutte le parti che costituiscono il profumo, dal flacone al packaging. Il processo ha inizio con l'incisione sul flacone, operata con l'aiuto di un macchinario semiautomatico mediante il quale possono controllare che essa sia eseguita con impeccabile precisione. Quanto appena detto garantisce ai loro prodotti un'attenta qualità artigianale.

DISTRIBUZIONE

La scelta dei punti vendita avviene tenendo in considerazione diversi criteri: le marche distribuite dal punto vendita in oggetto, la sua posizione e la passione per i profumi di nicchia di coloro che vi lavorano. Il loro obiettivo è far conoscere le loro creazioni in tutte le regioni italiane.



 Aqua di Ponza è una colonia in perfetta sintonia con lo stile mediterraneo, dai toni freschi e agrumati. Mandarino di Sicilia, Timo, Limone, Petitgrain Paraguay, Arancio e oli essenziali di bergamotto, una pianta con origini molto antiche, le cui proprietà terapeutiche erano utilizzate dalle donne egizie per prendersi cura della loro pelle e che già allora simbolizzava amore e purezza. Un corpo floreale speziato composto da Ciclamino, Chiodi di garofano, Fiori d'arancio, Violetta, Gelsomino e Mughetto, tutti fiori che oltre ad avere effetti rilassanti e benefici sulla pelle, esprimono amore, purezza, semplicità, gioia, innocenza, fedeltà ... una genuinità tutta italiana! Una magnifica esperienza aromatica che termina in un fondo muschiato ambrato composto da ambra grigia e muschi bianchi per una dolcezza che non ha tempo .



 ho provato il bagno doccia, crema corpo e profumo, hanno una fragranza fresca che dura tutto il giorno, adoro questa linea!


questi profumi invece fanno parte della collezione Officine del Profumo, alla fragranza di passiflora, mojito e aquamarina!

PASSIFLORA
Fiore della passione e simbolo di fedeltà, la passiflora scalda, ammalia e incanta con semplice purezza ed effimero candore. Una fragranza leggera, delicata e sensuale, dalle note melodiose e armoniche, concepita per una donna consapevole del proprio valore e della propria sensualità. Testa fruttata con toni di mandarino e un corpo floreale dominato da essenze di Osmanthus la cui travolgente profumazione era celebrata e ispirava poeti e scrittori dell'800. Un fruttato floreale, che reca con sé la semplicità e la freschezza di un delizioso e fragrante giorno di primavera, ritrae un bouquet di fiori magnificamente composto, arricchito dalle note vivaci del pepe rosa e adagiato su un letto di patchouli, musk e semi di ambretta .

AQUAMARINA
Fresco, leggero e inebriante ... note di testa dominate dal mirto, ritenuto dagli antichi greci simbolo di vigore, energia e potenza e considerato fiore magico dai poteri trascendentali: la leggenda narra che chiunque lo toccasse poteva essere folgorato da una nuova e duratura passione ed è proprio per questo che nella mitologia il mirto è la pianta cara a Venere, dea dell'amore e della bellezza ... fatevi trascinare dalle antiche leggende e traete da questa inconfondibile fragranza desiderio e fantasia nei rapporti amorosi. Lasciatevi accarezzare da questa scia che ricorda la brezza marina che soavemente sfiora le coste del mar Mediterraneo, agitando le sue acque cristalline che si riversano negli insenature più segrete ... un bouquet unico creato dalla natura dove un cuore pulsante di alghe marine si unisce armoniosamente al legno cedro in una morbida effusione .

MOJITO
Le note frizzanti ed agrumate che compongono Mojito, ispirate alla freschezza dei drink ghiacciati che hanno accompagnato la nostra estate, continueranno ad essere indossate anche durante i mesi più freddi. Il grande successo di Mojito, ha conquistato moltissime persone che non sono più disposte a separarsene. Nessuna tra le griffe più famose è riuscita, infatti, a creare una piramide olfattiva cosi fresca e frizzante da sembrare creata direttamente da un barman professionista.
La profumazione si apre con note agrumate a base di lime e menta, per poi evolvere in un cuore caratterizzato da bergamotto e cedro. Il fondo è legnoso e le note sono di vetiver e zucchero.



ADORO LE PROFUMAZIONI DI QUESTI PROFUMI, IN BASE AL MIO UMORE SCELGO IL PROFUMO PREFERITO PER FARMI ACCOMPAGNARE DALLA FRAGRANZA FRESCA E DELICATA DURANTE IL GIORNO...

RINGRAZIO MARCOCCIA PROFUMI PER LA GRADITA COLLABORAZIONE..

IL SITO: http://www.marcocciaprofumi.it/



32 commenti:

  1. Ma quanti bei profumi e devono essere tutti ottimi..non conoscevo questo brand ma per un amante come me di profumi non posso proprio perdermeli!!

    RispondiElimina
  2. Che bello questo brand e quante cose carine che hai ricevuto e devono essere anche tanto profumati questi profumi..io sono una vera patita di fragranze nuove quindi corro subito sul sito!!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi questi prodotti, adoro, in particolare i profumi, mi piacciono tutti e ne ho sempre parecchi, questi non li conoscevo ancora, mi piacerebbe provarli, grazie delle info, vado a vedere il sito per saper ne di più!

    RispondiElimina
  4. adoro i profumi e questi sono veramente tanti, credo che me ne regalerò alcuni per Natale

    RispondiElimina
  5. Che bei prodittini hai ricevuto, sembrano davvero ottimi! Grazie per questo post ricco di foto molto belle e utilissime informazioni! Non posso dare un giudizio perchè non conoscevo la marca e i profumi ma, mi hai molto incuriosito! Ciao ^_^

    RispondiElimina
  6. Ma quanti bei prodotti hai ricevuto, ti invidio un po' visto che adoro molto i profumi. Con queste fragranze puoi fare contenti chiunque in famiglia. non conosco l'azienda e per questo vado subito a sbirciare nel loro sito. ciao

    RispondiElimina
  7. io adoro i profumi, a casa ne ho una marea, mi piace mettere un profumo diverso ogni giorno, questi sembrano ideali per me! grazie per i tuoi preziosi consigli soprattutto in questo periodo natalizio sarebbe un bel regalo di natale!

    RispondiElimina
  8. Davvero ottimi questi prodotti e molto interessante la spiegazione di ognuno. Mi hai convinto, vorrei proprio i 3 profumini :)

    RispondiElimina
  9. mai sentito parlare prima di questi profumi ma da come ne parli devono essere ottimi!!vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  10. che meraviglia questi profumi, belli da regalare e soprattutto da ricevere come regalo di natale!

    RispondiElimina
  11. imparo tanto quando leggo il tuo blog, anche questa azienda non la conoscevo, ma i profumi sono uno dei regali più gettonati per Natale! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. Un processo davvero ammirevole per la creazione di questi profumi davvero particolarissimi. Non li conoscevo! Interessanti da regalare a Natale.

    RispondiElimina
  13. Bellissimi i prodotti che hai proposto, non conoscevo questo nuovo brand,visiterò con piacere il sito e mi farò delle nuove idee per dei regali, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo questo marchio ma trovo questi profumi davvero belli. Quello al mojto e all'acquamarina mi piacerebbe tanto provarli. Fantastica.

    RispondiElimina
  15. quanti bei profumi, non conoscevo questo brand, molto adatti anche come regalo

    RispondiElimina
  16. Amando il Mojito non posso far altro che voler provare questa profumazione! Sono sicura che mi piacerebbe un sacco ^^

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questi profumi....mi incuriosisce parecchio quello mojito e acqua marina......ma li trovo in profumeria????? dai guardo il loro sito!!!! sono curiosa!!

    RispondiElimina
  18. Interessantissimi questi prodotti, mi piacerebbe provare qualcosa di diverso dai soliti profumi.

    RispondiElimina
  19. io amo tanti i profumi non riesco ad uscire di casa senza una goccia mi f sentire pulita e fresca! Non conoscevo questo brand grazie per avercelo presentato

    RispondiElimina
  20. Wow, l'aqua di ponza non la conoscevo. Da provare assolutamente

    RispondiElimina
  21. Io sono appassionata di profumi e non vedo l'ora di port sentire questi. spero che siano presto distribuiti vicino a me.

    RispondiElimina
  22. Mi piacciono i profumi e sai cosa mi piacciono?? le bottigliette!!!! Sicuramente saranno molto buoni.. ma come durata?

    RispondiElimina
  23. Da come li descrivi sembrano davvero buoni, ottima idea regalo per natale!

    RispondiElimina
  24. Sembrano davvero ottimi, mi faccio un giro nel sito io sono una maniaca di profumi!

    RispondiElimina
  25. Fanno un'ottima impressiono, vado a dare un'occhiata al sito.

    RispondiElimina
  26. questi profumi si presentano davvero bene!

    RispondiElimina
  27. non conoscevo quest'azienda ma mi hai incuriosito molto l'Aqua di Ponza...mi piacerebbe sentire la sua fragranza....corro nel sito!

    RispondiElimina
  28. che meraviglia quest'acqua che ci hai mostrato, chissà che bell'odore.

    RispondiElimina
  29. molto belli, poi quanta scelta, amo regalare profumi

    RispondiElimina
  30. Ma che bei profumi mi piacerebbe provarne qualcuno.

    RispondiElimina
  31. Dalla tua descrizione sembrano ottimi. Vado a collegarmi sul loro sito.

    RispondiElimina
  32. Ma che belliii mi incuriosiscono queste profumazioni, devo provarne qualcuna.

    RispondiElimina

Archivio blog